La nostra Struttura

La scuola si sviluppa su due piani, per un estensione di quasi 500 metri quadrati, gli ambienti sono ampi e attrezzati per favorire l’ambientamento e la vita al nido ai nostri piccoli ospiti.

Gli spazi, tutti strutturati per le necessità di ogni bambino, si suddividono in quattro aree, divise in fasce di età omogenee.

I bambini vengono suddivisi in 4 gruppi (sezioni) al fine di rispettare le diverse esigenze e poter arredare gli spazi dando gli stimoli giusti ad ogni fascia di età.

Sono stati creati spazi strutturati per favorire il gioco autonomo, di gruppo, la socializzazione e l’individuazione del se’ e dell’altro, dove potranno anche rilassarsi e relazionarsi con il gruppo.

Spazi ricreativi, sale gioco per i bimbi e tutto quanto serve per la cura e la crescita dei più piccoli.

Gli Spazi

Gli angoli da noi creati sono:
Angolo della cucina per stimolare il gioco simbolico e di ruolo.
Angolo lettura delle immagini per favorire la verbalizzazione aiutando i bimbi ad associare parole ad immagini, aiuta a rispettare sequenze e a rielaborare verbalmente,
Angolo del garage che stimola l’imitazione e la rappresentazione di un mestiere tramite l’attività ludica.
Angolo delle costruzioni favorisce la motricità fine e la creatività.
Angolo dei travestimenti per il rafforzamento della stima personale attraverso l’identificazione e l’imitazione, favorendo inoltre la creatività.
Angolo del mercatino per il gioco di ruolo, imitazione, simbolico.
Angolo del teatro dove le educatrici con l’ausilio delle nostre favole finalizzano il raggiungimento di obiettivi primari.
Angolo morbido per momenti di coccole e per rafforzare il legame tra educatrice e bimbi.
Share by: