ASILO NIDO RACCONTAMI - LOGO
Chiama oggi il +39 393 0541538 
+39 333 1851149
oppure il +39 392 0915399

Metodi

Un asilo bilingue per l’apprendimento efficace della lingua straniera a Pomezia

“Raccontami”, sito a Pomezia, è un’idea del tutto originale che si prefigge il raggiungimento delle classiche finalità educative di un asilo nido.
Uno degli obiettivi primari della scuola sta nell’individuazione dei mezzi più adeguati ed efficaci che consentano ai bimbi di imparare sognando e divertendosi, di apprendere entrando in contatto con il mondo della fantasia e delle favole.
Da sempre le fiabe sono riconosciute come fondamentale mezzo di comunicazione capace di raggiungere l’inconscio del bimbo e di lavorare sull’apprendimento senza forzare e pesare in maniera particolarmente gravosa sulla sfera cognitiva del piccolo: rappresentano, piuttosto, un mezzo ideale per incidere sulle capacità di apprendimento del bambino in modo leggero e divertente ma pur sempre realmente efficace.
Grazie alle fiabe, il bimbo entra in contatto con i personaggi, si immedesima in loro, supera attraverso di loro senza esporsi in prima persona le paure e le insicurezze, le ansie e le apprensioni, e tutti quei tipici sentimenti che lo accompagnano nei primi anni di vita.

Cosa significa essere un nido bilingue

Raccontami è un asilo bilingue di Pomezia che da anni include nella proposta formativa la compresenza dell’insegnante madrelingua accanto alle educatrici.

La nostra MAGIC TEACHER è specializzata nell’insegnamento dell’inglese secondo il metodo HOCUS & LOTUS. 
Metodo sviluppato presso L’Università Sapienza di Roma ed è l’unico verificato scientificamente su oltre 3 mila bambini tra nido, scuola dell’infanzia e primaria. All’interno di diversi progetti di ricerca italiani ed europei Il nostro metodo si caratterizza di lezioni della MAGIC TEACHER con l’aiuto di 2 simpatici DinoCroc, ascoltando favole canzoncine e filastrocche che parlano di loro, i vostri bambini adoreranno l’inglese. Sapranno raccontare le avventure di questi due simpatici dinosauri e decontestualizzare il lessico appreso senza timore di parlare in inglese .

Questo metodo è perfettamente in linea con il nostro progetto di apprendimento con l’utilizzo delle fiabe che dal 2008 ci caratterizza, spiegando il perché del nostro nome “Raccontami“.

Le nostre fiabe

Le fiabe proposte all’asilo nido Raccontami di Pomezia sono del tutto originali e non prevedono necessariamente lo scontro classico tra protagonisti e antagonisti. 
In questo modo tentiamo di evitare l’antica lotta tra bene e male, dando piuttosto spazio alla conoscenza di esperienze e saperi nuovi. Questo è l’intento principale delle fiabe dell’asilo bilingue Raccontami: un processo formativo ed educativo che aiuti la crescita e lo sviluppo personale in un’ottica di amicizia, condivisione, collaborazione e senso del gruppo. Anche i più piccoli vengono coinvolti attraverso metodi e mezzi adatti a loro, come filastrocche e canzoncine, che scandiranno i momenti principali della loro giornata.
Progetti

Il metodo Montessori

Ormai da anni "Raccontami..." subisce l' influenza  del metodo Montessori.

La nostra programmazione prevede infatti laboratori montessoriani progettati esclusivamente con materiali in legno, le classiche tavole montessoriane. I metodi delle educatrici inoltre rispettano le regole del metodo con toni di voce pacati, 
escludendo la possibilità delle "PUNIZIONI", ( molto in uso per esempio il "Barattolo della calma", un barattolo di vetro che rovesciato riversa sul fondo porporina blu, colore calmante per i bambini, e che viene dato al bimbo per rilassarsi) ma favorendo l'apprendimento  tramite l' esempio e il raggiungimento dell' autonomia, tramite uno spazio a misura di bambino.
Telefonaci al +39 393 0541538
e richiedi maggiori informazioni sulle lezioni in inglese dell’asilo bilingue

Compila il form per saperne di più sull'offerta dell’asilo nido

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: